Strutture

Si esegue la progettazione e direzione lavori di nuove strutture in acciaio, cemento armato, legno, muratura semplice, muratura armata secondo la normativa vigente mediante elaborazione di modelli tridimensionali ad elementi finiti, redazione pratiche strutturali comunali, relazioni di calcolo, disegni di progetto ed esecutivi e computi metrico-estimativi.

Progettazione e direzione lavori di ristrutturazioni (demolizioni e ricostruzioni, parziali ristrutturazioni e ampliamenti) di edifici in acciaio, cemento armato, legno e muratura. Analisi dello stato di fatto e della vulnerabilità della struttura nonché studi specifici sui materiali edilizi.

Una serie di strette collaborazioni con impiantisti e professionisti qualificati permettono, allo studio di cui sono titolare, di presentarsi sul mercato con la capacità di dare delle progettazioni strutturalo complete e all’avanguardia in fatto di Progettazione strutturale, sia nel settore civile/residenziale, sia, in special modo, in ambito di realizzazioni civili in campo industriale, che presentino la necessità di soluzioni ingegneristiche “impegnative” e all’avanguardia.

La nostra esperienza sul campo ci permette, inoltre, di ridurre al minimo i tempi tecnici necessari per avere le autorizzazioni e i permessi e di assicurarci che tutta la documentazione sia conforme alle prescrizioni legislative.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci!

  Torna alle Attività

.