Pratiche Catastali

imgres

Lo studio, avvalendosi di strumentazione topografica all’avanguardia segue per le imprese o per i privati, qualsiasi pratica di frazionamento e accatastamento, offrendo i seguenti servizi:

- Accatastamento Nuova Costruzione
Inserimento nuovi immobili nel catasto fabbricati. Lo studio segue la pratica a partire dal rilievo del fabbricato, mediante l’uso di moderne strumentazioni, per la redazione del tipo mappale ed il disegno delle planimetrie, fino alla predisposizione dei modelli DOCFA per l’attribuzione delle rendite catastali.
- Accatastamento per variazioni
Pratiche che hanno lo scopo di modificare la consistenza di unità immobiliari già censite presso il Catasto Fabbricati, in seguito a variazioni per divisione, ampliamento, ristrutturazione, demolizione, cambio della destinazione d’uso, ultimazione di fabbricato urbano o altro.
- Frazionamento terreni
- Volture catastali
Servizio di aggiornamento degli archivi catastali nel caso di trasferimenti di proprietà o di altri diritti reali su terreni/fabbricati.
- Rettifiche dati catastali e immobili
Il servizio è rivolto alla rettifica di dati riguardanti sia il proprietario (nome, cognome,codice fiscale, luogo e data di nascita, sede legale, diritti e quota di possesso) che i dati degli immobili (indirizzo, ubicazione, numero civico, vani, metri quadrati)
- Riconfinamenti
Lo studio è in grado di individuare sul luogo l’esatta posizione dei confini mediante il rilievo dello stato di fatto e di punti di appoggio attendibili.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci!

Torna alle Attività

.